top of page

NUOVA SCUOLA MATERNA

Prg N. 1: Nuova Scuola dell’Infanzia a Pionca di Vigonza

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2014

Committente: Comune di Vigonza - Parrocchia di Pionca

 

Descrizione dell’opera: Costruzione di una nuova scuola dell’Infanzia a Pionca di Vigonza (PD) di superficie pari a 1138 mq, a pianta quadrata, costituita da atrio centrale, n.4 sezioni per bambini di età tra i 3 e 5 anni più una sezione “primavera” per bambini di età pari a 2 anni, mensa, cucina, dormitorio, uffici, servizi igienici e magazzini.

 

Attività svolte: Redazione dei progetti preliminari, definitivi ed esecutivi degli impianti termotecnici ed elettrici. Direzione dei lavori, contabilità lavori, collaudi, assistenza tecnica per la richiesta di ogni permesso e/o contratto sottoscritto.

 

Caratteristiche principali degli impianti realizzati: Impianto termico costituito da n.2 generatori a gas metano a condensazione, a servizio dell’impianto radiante a pavimento e alla produzione di acqua calda sanitaria. E’ presente inoltre: un impianto solare a tubi sottovuoto di superficie pari a circa 15 mq, un sistema di ventilazione meccanica controllata, un sistema di addolcimento dell’acqua, l’impianto idrico, una rete scarichi, una rete gas metano (anche per la cucina). 

L’impianto elettrico è di tipo domotico e garantisce il controllo centralizzato e da remoto dei seguenti servizi: controllo luci, controllo tapparelle, controllo termico di ogni locale, sistema di allarme. E’ presente inoltre un impianto fotovoltaico di potenza pari a 12 kWp, un sistema di allarme, sistema di rilevazione presenze per l’accensione e spegnimento automatico delle luci.

 

FABBRICATO PRODUTTIVO-ARTIGIANALE

Prg N. 2: Fabbricato produttivo con zona uffici

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2015-2017

Committente: Yves Saint Laurent

 

Descrizione dell’opera: Costruzione di un nuovo fabbricato produttivo-artigianale, suddiviso in zona uffici realizzata su tre piani, di superficie complessiva 2200 mq, zona produzione di superficie complessiva 1000 mq, zona magazzino di superficie complessiva 800 mq. Sono presenti inoltre una mensa da 75 posti a sedere, una cucina, gli spogliatoi con servizi e docce.

 

Attività svolte: Redazione dei progetti preliminari, definitivi ed esecutivi degli impianti termotecnici ed elettrici. Direzione dei lavori, contabilità lavori, collaudi, assistenza tecnica per la richiesta di ogni permesso e/o contratto sottoscritto.

 

Caratteristiche principali degli impianti realizzati:

Impianti meccanici destinati alla climatizzazione invernale ed estiva, al ricambio d’aria e alla produzione di acqua calda sanitaria. Gli impianti sono costituiti da n.2 roof-top per le zone produzione e magazzino, n. 3 sistemi VRF per gli uffici, n. 5 unità di ventilazione meccanica a recupero termodinamico, una caldaia per la produzione di acqua calda sanitaria con integrazione da pannelli solari termici.

E’ presente inoltre un impianto fotovoltaico di potenza pari a 40 kWp, un sistema di allarme, sistema di rilevazione presenze per l’accensione e spegnimento automatico delle luci.

Tutti gli impianti sono stati progettati e realizzati con l’obiettivo, raggiunto, di ottenere una Certificazione Leed in classe ORO

Sistemi di protezione attiva antincendio costituiti da sistema idranti interni ed esterni, sistemi sprinkler per l’area produzione e magazzino, lama d’acqua a protezione di una scala di emergenza. Tutti gli impianti, oltre a rispettare quanto previsto dalla normativa italiana, sono omologati secondo gli standard FM GLOBAL.

CALZATURIFICIO INDUSTRIALE

Prg N. 3: Calzaturificio Industriale

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2018-2019

Committente: Caravelle Shoes

 

Descrizione dell’opera: Progettazione esecutiva e direzione lavori degli impianti elettrici, degli impianti speciali, degli impianti di climatizzazione estiva ed invernale.

FARMACIA A JESOLO

Prg N. 4: Ristrutturazione di locali ad uso Farmacia

 

Anno di realizzazione dell’opera:2017-2018

Committente: Ekofarma S.r.l.

 

Descrizione dell’opera: Ristrutturazione di locali ad uso farmacia. In collaborazione con l’azienda Ekofarma srl si esegue la completa ristrutturazione dei locali e degli impianti tecnologici a servizio dell’attività. I locali sono normalmente attrezzati, oltre che per le normali attività di vendita, anche con laboratorio galenico, magazzino prodotti, locale servizio notturno, salette di formazione/dimostrazione, salette trattementi estetico/medicali.

 

Attività svolte: Redazione dei progetti preliminari ed esecutivi degli impianti termotecnici ed elettrici. Direzione dei lavori, collaudi, assistenza tecnica per la richiesta di ogni permesso e/o contratto sottoscritto.

 

Caratteristiche principali degli impianti realizzati:

Impianti meccanicisono destinati alla climatizzazione invernale ed estiva dei locali. Gli impianti sono alimentati da un sistema VFR. Le unità interne sono normalmente di tipo canalizzato, con installazione a controsoffitto per ottimizzare l’estetica dei locali. Viene sempre integrato un sistema di ricambio d’aria con recuperatore di calore nel rispetto delle normative vigenti in materia.

PREVENZIONE INCENDI

Prg N. 5: Pratica di prevenzione incendi 

 

Anno di realizzazione dell’opera:2017-2018

Committente: Itallak S.r.l.

 

Descrizione dell’opera:

Pratica di prevenzione incendi Capannone industriale adibito a verniciatura industriale robotizzata, con vernici infiammabili.

Opere eseguite dallo studio: esame progetto, direzione lavori e ottenimento certificato di prevenzione incendi.

ORATORIO DI SAN ROCCO

Prg N. 6: Adeguamento impianti elettrici  esistenti e nuovo impianto di illuminazione e climatizzazione presso il piano primo dell'Oratorio San Rocco a Padova

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2019

Committente: Comune di Padova - Settore Lavori Pubblici

 

Descrizione dell’opera: 

Accanto alla Chiesa di Santa Lucia, sull'area destinata alle sepolture, si erge l'Oratorio di San Rocco.
I lavori per la realizzazione dell'edificio destinato alla Confraternita di S. Rocco ebbero inizio nel 1525 e terminarono nel 1542.

L'edificio, affiancato dal piccolo campanile e presenta una semplice ed elegante facciata mentre l'interno è costituito da due sale sovrapposte, con pianta a rettangolo irregolare, ed è aperto su due lati.

Ed è proprio al piano primo che ricade l'intervento dello studio, poichè non presenta nè impianto di illuminazione e nè impianto di climatizzazione.

L’ufficio tecnico dei lavori pubblici del comune di Padova, ha richiesto che vengano apportate delle modifiche all’impianto elettrico esistente e che venga ampliato per poter rendere accessibile ed utilizzabile anche la sala del piano primo in modo tale da ampliare l’area espositiva museale.

PADIGLIONE ROMANIA

Prg N. 7: Progetto impianto elettrico temporaneo della mostra sito nel Padiglione Romania in località Castello, nei giardini della Biennale di Arte di Venezia, edizione 2019

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2019

(Validità dal 11.05.19 al 24.11.19)

 

Committente: Fundatia Plan B

Descrizione dell’opera: 

Il progetto di seguito descritto riguarda l’impianto elettrico temporaneo da installare presso il padiglione fiera ROMANIA, ubicato in località Castello, Giardini della Biennale nel comune di Venezia.

Il progetto aveva lo scopo di definire le protezioni e la distribuzione delle linee di alimentazione dal contatore di energia di proprietà dell’ente fornitore (E_DISTRIBUZIONE), alle prese universali alle quali verranno installati gli utilizzatori di vario genere (monitor TV, corpi illuminanti, ect.) a seconda delle esigenze dell’espositore.

CONDOMINIO "DON BOSCO"

Prg N. 8: Progetto impianto elettrico di un complesso residenziale plurifamiliare composto da n. 12 unità ad Abano Terme denominato "Don Bosco"

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2018

Committente: Bosco Costruzioni S.r.l.

 

Descrizione dell’opera: 

Il progetto definitivo di seguito descritto riguarda la realizzazione dell’impianto elettrico a servizio
delle aree condominiali e delle singole unità di un complesso residenziale che verrà realizzato in
via S. Giovanni Bosco nel comune di Abano Terme in provincia di Padova.

RISTRUTTURAZIONE CORPO UFFICI CAPANNONE INDUSTRIALE

Prg N. 9: Progetto impianti elettrici e termomeccanici del blocco uffici di un capannone industriale a Padova

 

Anno di realizzazione dell’opera: 2018

Committente: Sonepar Italia S.p.a.

 

Descrizione dell’opera: 

Il progetto definitivo di seguito descritto riguarda la realizzazione delle opere relative agli impianti elettrici e meccanici da installarsi presso una porzione degli uffici direzionali del piano primo dello stabilimento industriale di proprietà della ditta SONEPAR ITALIA S.p.A. sita nel comune di Padova in provincia di Padova.
Per motivi funzionali e produttivi l’azienda aveva la necessità di trasformare l’attuale archivio in uffici per il settore informatico e infrastrutture, pertanto sono stati smantellati i vecchi impianti esistenti e sono stati realizzati i nuovi impianti con nuove tecnologie atte al risparmio energetico. 

NUOVO PUNTO VENDITA DI MATERIALE IDRAULICO A PADOVA

Prg N. 10: Progetto impianti elettrici e termomeccanici del nuovo punto vendita HdueA Padova.

Anno di realizzazione dell’opera: 2022

Committente: HdueA gruppo Sonepar Italia

 

Descrizione dell’opera: 

Il progetto definitivo di seguito descritto riguarda la realizzazione delle opere relative agli impianti elettrici e meccanici da installarsi presso un nuovo punto vendita di materiale idraulico.
Anche questo lavoro dopo averlo pensato in concerto con il cliente e progettato grazie alle professionalità di un giovane team di tecnici qualificati che la società RB Engineering S.r.l. sa mettere in campo per trovare soluzioni per soddisfare ogni esigenza, è arrivato alla conclusione delle opere e all'apertura del nuovo punto vendita HdueA gruppo Sonepar Italia S.p.a.. 

bottom of page